Contazione, Confezionamento e Deposito
Giacenza Moneta
Reperimento e Smaltimento
Trasporti

Nel giugno 2005 il Prefetto di Bologna ai sensi dell’Art. 134 del T.U.L.P.S. concede a Coin Service autorizzazione a gestire l’omonimo istituto di vigilanza privata, con l’attività di vigilanza, custodia e trasporto valori.

 

Contazione, confezionamento e deposito

Coin Service effettua la contazione delle monete e fornisce il riscontro del valore contato entro il termine stabilito con il cliente.

Al fine di operare con il massimo margine di sicurezza e di circoscrivere le aree di responsabilità nel caso di eventuali discordanze tra il numero/valore delle monete contenute nei plichi e le relative distinte di versamento, viene effettuata la registrazione televisiva prima della distinta, poi delle operazioni di apertura dei plichi e della successiva fase di selezione delle pezzature.

Le registrazioni vengono conservate e tenute a disposizione per eventuali contestazioni insorte nel corso delle operazioni di contazione e trattamento ed ogni qual volta si renda necessaria la ricostruzione di quanto effettivamente accaduto nel corso delle operazioni di servizio.

Coin Service invia quotidianamente al cliente il prospetto di tutte le lavorazioni effettuate il giorno precedente e la giacenza aggiornata.

Le monete arrotolate sono attualmente confezionate e sigillate in scatole (tipologia Banca d’Italia), in buste e in blister.


Giacenza Moneta

Tutta la giacenza di moneta del cliente viene custodita all’interno del nostro caveau.

Il cliente ha facoltà, nel corso dell’espletamento del servizio di contazione e trattamento, di effettuare verifiche tramite ricontazione della moneta.

Il cliente potrà richiedere a Coin Service di convertire in valore cartaceo parzialmente o totalmente la moneta metallica in giacenza di proprietà dello stesso.

Coin Service inoltre, è in grado di svolgere il servizio di gestione moneta metallica risolvendo agli Istituti Bancari il problema di gestione della moneta in giacenza a proprio carico:

Coin Service effettua il ritiro della moneta presso le filiali restituendo nei tempi stabiliti con lo stesso il controvalore con bonifico bancario, parimenti consegna l’esatto importo richiesto ricevendo il controvalore nella modalità concordata.




 

 

Reperimento e Smaltimento

Coin Service è in grado di offrire ai clienti un servizio di reperimento e di smaltimento di qualsiasi quantitativo di moneta metallica necessario.


Questo servizio ci permette di collaborare con tutti gli Istituti bancari o aziende private, sull’intero territorio nazionale che hanno particolari esigenze di cumulo moneta o hanno difficoltà a reperirne.




 

Trasporti

Tutto il personale autorizzato ad effettuare i servizi di consegna e/o ritiri moneta metallica è munito di tesserino di riconoscimento.

Ricevuta la comunicazione, Coin Service provvede ad espletare i servizi nel giorno stabilito con il cliente come da programma trasporti.


L’Incaricato del servizio rilascia ricevuta per il numero di scatole consegnate/ritirate, il singolo valore ed il valore complessivo.



Copyright 2006 COINSERVICE, Inc. Tutti i diritti riservati.